La storia della Fiera del Crocifisso

Il Medioevo rivive nel centro storico: torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato a Salerno

 
Il fascino del Medioevo tornerà ad incantare grandi e piccini, nel segno della storia e delle tradizioni della nostra città

dopo lo stop causato dalla pandemia, torna, attesa più che mai da grandi e piccini, la 30sima edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato a Salerno. Dal 28 aprile al 1 maggio, infatti, il centro storico della città rievocherà il Medioevo, tra figuranti, antiche botteghe, sfilate e tante sorprese per salernitani e visitatori.
 
Lo staff della Bottega San Lazzaro, intanto, ricerca artigiani di antiche maestranze, da presentare al pubblico della Fiera. Per informazioni o adesioni, è possibile inoltrare entro e non oltre il 31 marzo 2022 una mail a chiara15n@gmail.com con un portfolio di immagini delle opere. Parte, dunque, il conto alla rovescia per la suggestiva iniziativa portata avanti da Chiara Natella, con l’incoraggiamento dal Cielo del suo papà, Peppe, ideatore della fiera più amata dalla città.

fonte: Salernotoday.it

0
+
Artisti di strada
0
mila
Spettatori
0
+
Mestieri d'epoca
0
Giornate
0
Anni indietro nel tempo

Dicono di Noi

MICHELE PLACIDO

“Sono onorato di ricevere a Salerno il premio Peppe Natella, amo questa città, soprattutto il centro storico dove ho girato Assunta Spina”: sono le parole pronunciate da Michele Placido, prima di andare in scena sul palco della XXXV edizione del Teatro dei Barbuti“

23 agosto 2020

Michele Placido

Michele Placido ,

Attore

PEPPE BARRA

Una vera e propria tradizione che anno per anno diventa sempre più importante, ed io ne sono fiero di far parte di questa famiglia. Evviva il Teatro dei Barbuti, Evviva Peppe Natella!

10 agosto 2019

Peppe Barra

Peppe Barra ,

Attore

PINO STRABIOLI

Natella ebbe un’idea geniale di portare il teatro nel cuore della città vecchia. Questa location è fantastica: con la mente mi fa tornare a quelle location di avanspettacolo con la gente disinteressata che urla e a volte tira anche qualche oggetto sul palco. Tutto ciò è bello. Il lavoro culturale è proprio questo che ha fatto Natella e che continua a fare la figlia Chiara in maniera magistrale.

1 settembre 2019

Pino Strabioli

Pino Strabioli ,

Attore e Regista teatrale

Contattaci

Via Giovanni Guarna 3

Salerno, SA 84121

3289079642

Lun - Ven: 8.00 - 19.00

chiara15n@gmail.com

Scrivici a

Contatti
Via Giovanni Guarna, 3 - 84121
Aperto tutti i giorni

Contatti

Via Giovanni Guarna,3 – 84121

Ph. 328 907 96 42

Aperto tutti i giorni

chiara15n@gmail.com

Via Giovanni Guarna, 3 - 84121
Aperto tutti i giorni

Bottega San Lazzaro all Rights Reserved.